RASSEGNE CULTURALI ANSPI: SURRISCALDAMENTO GLOBALE

Tornano gli appuntamenti con le Rassegne Culturali ANSPI il prossimo Giovedì 21 Aprile alle ore 21:00!

L’inquinamento e le attività dell’uomo stanno da decenni avendo un impatto devastante sull’ecosistema della Terra e i ripetuti appelli degli scienziati sono rimasti inascoltati. Adesso ci troviamo di fronte a fenomeni climatici sempre più estremi, frequenti e devastanti che rischiano di avere un impatto sulle nostre vite in modo profondo e irreversibile.

Ma come funzionano i meccanismi climatici terrestri, l’effetto serra e il surriscaldamento globale?

Faremo una panoramica degli scenari odierni e futuri per capire possibili modelli di sviluppo sostenibili che riducano gli impatti sul nostro pianeta.

Ospite e relatore della serata sarà Marco Bastoni, astrofilo e divulgatore scientifico.

✍️ Prima della conferenza, il cui accesso è gratuito, sarà anche possibile, per chi lo desidera, cenare alle ore 20:00 presso il bar dell’Oratorio (iscrizioni entro mercoledì 20 Aprile) con menù composto da pizza (a scelta tra diverse tipologie) + acqua/bibita al prezzo di 5€ per persona.

L’iscrizione alla cena può essere effettuata, indicando sempre nome – cognome – numero di partecipanti, tramite:

⚠⚠ Si rammenta che, in ottemperanza alle NUOVE disposizioni vigenti, per accedere ai locali parrocchiali sia per la conferenza che per la cena è necessario essere muniti di Green Pass Rafforzato e bisogna indossare mascherine di tipologie FFP2 o FFP3 ⚠⚠

Per tutte le informazioni sulla conferenza e gli altri eventi in programma visitate il sito eventi.parrocchiasanpaoloparma.it

Vi aspettiamo!