IL SIGNORE DEGLI ANELLI: UN’OPERA RELIGIOSA E CATTOLICA

Arriva settembre e riprendono gli eventi della parrocchia con una serie di appuntamenti per tutto il mese.

Si inizia martedì 6 settembre alle ore 21:00 dove sarà nostro ospite presso il salone parrocchiale Padre Bruno De Cristofaro dell’ICMS per una conferenza intitolata “Il Signore degli Anelli: un’opera religiosa e cattolica“.

Il capolavoro letterario dello scrittore J. R. R. Tokien, pubblicato nel 1954, precursore del genere Fantasy, trasposto in una trilogia cinematografia e a breve in una nuova Serie TV su Amazon Prime, è stato realizzato per stessa ammissione dell’autore come un “lavoro fondamentalmente religioso e cattolico”.
Nel romanzo si possono cogliere diversi aspetti che caratterizzano la vita cristiana, con riferimenti a temi su cui ogni cristiano quotidianamente si raffronta, trattandoli con un linguaggio elegante e alternativo.

Padre Bruno ci condurrà attraverso l’analisi del romanzo mettendo il luce riflessioni e aspetti di grande attualità per la vita dei cristiani.