Nouldayna (Camerun)

Carissimi

È ormai una bella consuetudine quella di farci vive all’approssimarsi del Natale di Gesù per darvi gli auguri e anche qualche nostra notizia. Cosi vogliamo essere vicine a ciascuno di voi con il nostro affetto, la nostra preghiera e la nostra riconoscenza.Qui quest’anno è arrivata una giovane sorella brasiliana : Lindomar, che prenderà il posto diImmaculée destinata alia comunità di Koumi, in Tchad.

Siamo alla fine della stagione delle piogge, aspettiamo che le strade diventino praticabili per poter visitare anche le comunità più lontane. Quest’anno abbiamo registrato un afflusso straordinario alle classi del catecumenato: segno di una chiesa viva che cammina e che cresce. La gente è contenta del buon raccolto di questa stagione e, grazie anche al vostro aiuto, ha potuto far fronte alla scarsità del raccolto dell’ anno scorso. ^

Purtroppo una severa forma di malaria ha toccato tutta la popolazione e ha provocato lamorte di persone tra più vulnerabili, i bambini in particolare. Ma Gesù viene e questo ci dà la certezza della salvezza. Egli ha preso su di sè tutta la nostra realtà: le nostre gioie, sofferenze e preoccupazioni. Quindi non c’è posto per lo scoraggiamento. Rinnovandovi la nostra amicizia e il nostro grazie, vi facciamo gli auguri più cari per il Natale e il Nuovo Anno 2014. Il Signore ci aiuti a vivere in azione di grazie tutto quello che ci fa vivere di bello e di meno bello nella missione che affida a ciascuno di noi, perché Lui sia annunciato e amato ovunque.

Cordialmente, le Sorelle di Nouldayna