Bafoussam (Camerun)

Gioiosa S. Pasqua,

Grazie molte a voi  Giorgio, Carla, Simonetta  e  tutta la Comunità di San Paolo di Parma. Io sto molto bene malgrado i miei numerosi incarichi: il collegio (scuola), la parrocchia e i corsi al  Seminario Maggiore.
Sto già facendo , come voi, con tutta la mia comunità, la preparazione alla Pasqua. Sabato scorso abbiamo fatto il pellegrinaggio parrocchiale con circa 500 fedeli. Sabato prossimo avrà luogo il pellegrinaggio diocesano e sto mobilitando i giovani per andare a vivere un’esperienza nuova in Cristo.

Per quanto riguarda il collegio, siamo all’ultima settimana dei corsi del secondo trimestre. Domani  ho il consiglio delle discipline scolastiche, mercoledì il consiglio degli insegnanti, le confessioni ed  i corsi al Seminario Maggiore, giovedì l’incontro coni genitori degli studenti e venerdì sarà il giorno della consegna delle pagelle e, nel pomeriggio, ci saranno nella mia parrocchia, le confessioni per la Pasqua.

Grazie alla forza che riceviamo tutti da Dio, riesco a fare il meglio che posso. Per festeggiare la Pasqua quest’anno conto di completare il mio presbiterio ancora in costruzione   entro la fine di questo mese di marzo. Ho previsto una stanza ed un ufficio per l’accoglienza dei fedeli.

Continuate a pregare per me ed io farò lo stesso per voi. Ho grande desiderio di tornare a visitarvi.

Buona fine di quaresima e bellissima festa di Pasqua con don Francesco ed anche il papa Francesco!

Don Ferdinand