Storia

Fondata il 1° Ottobre del 1970 la nostra parrocchia è cresciuta in oltre 40 anni di eventi che hanno caratterizzato la vita del quartiere... Leggi tutto

Dove Siamo

San Paolo sorge a fianco del parco Enzo Martini, in Via Grenoble 9 a Parma. Nel 2008 si è unita anche la comunità di Vicopò... Leggi Tutto

Le Nostre Attività

Dal Catechismo alle Esperienze Estive, dal Gruppo Missionario alla Giovanni Paolo TV, ecco tutte le iniziative svolte presso l'Oratorio... Leggi Tutto

Ultime Notizie

  • Shelabunia (Bangladesh)
    lunedì 15 febbraio 2010

    Carissimo Sig. Piergiorgio,
    a Natale ho ricevuto i due contributi per Sante Messe, e con questo messaggio vengo a ringraziare.
    A Natale è cominciata per me una vera maratona, che è terminata solo due giorni fa.
    Dopo gli impegni di Natale ho dovuto rimanere solo qui a Shelabunia per dare occasione ai Padri che sono a Shelabunia di passare qualche giorno a casa con i familiari. Col nuovo anno è iniziato per me un perido di impegni in campo missionario e culturale, facendo pubblicare in traduzione bengalese PINOCCHIO e un libro in italiano e bengalese “I CANTI DI LALON”.
    PINOCCHIO sta facendo gran successo, tanto che ho dovuto ristampare due volte. I CANTI DI LALON credo sarà bene accolto. Lalon è un Baul, della setta popolare che ha una grande letteratura.

    Una iniziativa è stata presa dalla Televisione “BANGLA VISION”, che vuole fare un film sulla mia vita. Sono stati per alcuni giorni in Itali a casa mia ed ora stanno lavorando per concludere qui in Bangladesh. Tutto a loro spese!

    Alla fine di gennaio furono qui P. Colasuonno Nicola, saveriano, con altri tre tecnici per fare un ducumentario sulla mia vita missionaria. Il documentario uscirà in marzo. Voi potrete avere il disco alla Casa Madre dei Saveriani. E’ la EMI di Bologna che sponsorizza questo documentario.

    Partiti quelli della EMI sono arrivati mia sorella con mia nipote con marito e figlio ed insieme a loro due Infermiere del paese di Villaverla. Hanno potuto partecipare alla festa del mio 85mo anno di età (86 secondo il conto bengalese).
    Subito dopo la loro partenza sono entrato per una settimana in Esercizi Spirituali a calmare anche il trambusto dei due mesi passati..

    Spero sentirvi ancora presto.

    Augurando ogni bene in Cristo aff.mo P. M. Rigon, s.x.

    Categorie: Lettere Missioni