Riprendono le attività parrocchiali

Con il mese di Settembre riprendono le consuete attività parrocchiali con calendario e scadenze che mano a mano verranno ricordate e indicate negli avvisi esposti in parrocchia e sul sito.

Da Domenica le Sante Messe a San Paolo si terranno nel consueto orario 8:00 – 10:00 – 11:30.

Lunedì 30 settembre ricominciano il Catechismo e il DopoScuola, per quest’ultimo è fissato un incontro Venerdì 20 Settembre alle ore 21 nel salone parrocchiale mentre per i gruppi del catechismo potete trovare tutte le informazioni sull’ultimo numero del Notiziario Mensile disponibile anche online in PDF nell’apposita sezione. Infine segnaliamo un aggiornamento tra le Lettere dalle Missioni pervenute da tutto il mondo al nostro Gruppo Missionario.

Worchester (USA)

Carissima Carla,

Grazie per il messaggio per essere stata vicino a noi durante il terribile attacco  alla Maratona di Boston. E’ stato un fatto molto doloroso ed inspiegabile e nello stesso  tempo ha rivelato la grande capacità americana di essere uniti nel risolvere questi fatti e la straordinaria solidarietà nell’aiutarsi reciprocamente. Ma è una ferita ancora aperta per le tante persone che ne porteranno le conseguenze per tutta la vita.
Molto bella anche la testimonianza di vita e di fede dell’attore Pietro Sarubbi. Non si sa mai cosa può succedere quando ci si mette in contatto con Gesù, perché Lui sa adoperare ogni mezzo per attirare le persone a sé. Il tuo messaggio e-mail non l’avevo ricevuto, ma ora ti mando il mio e-mail così comunicheremo direttamente.
Ringraziando il Signore io sto bene ed ormai mi sento ben inserita ed anche gli impegni aumentano. Quest’estate ed ancora adesso stiamo vivendo un periodo di emergenza comunitaria perché Rosetta, la nostra sorella più anziana, alla fine di maggio è caduta e si è rotta un femore. Dopo l’operazione si stava riprendendo benino, ma ha avuto una perforazione intestinale che ha richiesto un’altra operazione più grossa. Sono stati per noi più di 2 mesi d’assistenza tra ospedale e casa e che continua anche ora a casa, perché non possiamo lasciarla sola e perché abbiamo dovuto prendere su di noi ciò che lei ancora stava facendo, perché era ancora molto efficiente. Ringraziando il Signore ci siamo aiutate bene come Comunità per cui siamo riuscite a portare avanti bene la situazione. Ed insieme abbiamo sentito l’aiuto e la forza del Signore che ci ha dato
Ora siamo all’inizio di un nuovo anno di lavoro nelle parrocchie e le sorelle sono molto impegnate nell’organizzare l’anno catechistico. Io, con tutta probabilità, aiuterò Rebeca nella preparazione di bambini che non hanno ricevuto il Battesimo. E poi continuo con i vari servizi di volontariato che mi piacciono molto. Così, Carla, qualche notizia dall’altra parte dell’oceano in attesa che i miei documenti arrivino – e ci vorrà ancora tanto tempo – e possa fare la traversata.

Ti assicuro il mio ricordo affettuoso e la mia preghiera di ogni giorno e ti ringrazio se  mi terrai informata – se potrai e riuscirai.

Salutami Don Francesco e le persone della Parrocchia. A Simonetta scriverò un biglietto perché anche lei sta molto soffrendo con Claudio.

Ti abbraccio e ti ricordo con affetto