Bafoussam (Camerun)

Carissimi,

Sia lodato Gesù Cristo che in questi giorni ci ha investiti del suo Santo Spirito!

Come le altre volte, i Padri Saveriani mi hanno subito trasmesso da parte vostra, una busta contenente 200 Euro per le spese di vitto e alloggio dei seminaristi più bisognosi. Grazie molte per il sostegno che avete sempre dato per la formazione e la preparazione al sacerdozio dei più poveri della nostra Chiesa. Tre seminaristi hanno beneficiato di questo aiuto durante l’anno appena passato. Si tratta di TAMKO Dominique, NKIDJEU  TCHATCHOU  Joël e TAGNE  POKAM Eric.

Gli esami di fine anno inizieranno il 27 maggio. Sono 12 quelli che dovranno entrare normalmente in propedeutica quest’anno se i loro risultati al Baccalaureato saranno buoni. Vi daremo i risultati a tempo debito.

Sperando che stiate bene, vi trasmetto anche i saluti di Mons. Dieudonné WATIO, vescovo di Bafoussam. Restiamo uniti nella preghiera!

Il Rettore

Don Gilbert MONTSE

Mese Mariano e Notiziario Mensile

E’ disponibile il Notiziario Mensile di Maggio in versione PDF nell’apposita sezione. Con il mese corrente è iniziato anche l’appuntamento con il Rosario a partire dalle ore 21:00. Ecco il programma delle uscite che sarà rispettato salvo maltempo: 6/05 v.Dall’Argine (processione dalla chiesa); 7/05 v.Scarabelli
(processione dalla chiesa); 8/05 v.Atene (processione dalla chiesa);13/05 v.Angeli (processione dalla chiesa); 14/05 v.Praga (processione dalla chiesa); 15/05 v.Grenoble (processione dalla chiesa); 17/05 v.Giannnone (processione dalla chiesa); 20/05 v.Rezzonico (processione angolo v.Emilia); 21/05 v.Mantova (processione da v.Mantova, 28); 22/05 Maestà v.Parigi (solo Rosario); 27/05 v.Cimarosa (processione angolo v.Emilia).

Berem (Ciad)

Carissima Carla,

grazie a te e a tutti per gli auguri di Pasqua. Come vedi, sono ritornata a Berem, la mia prima missione, per poter svolgere con meno difficoltà il nuovo compito di  Delegata che mi è stato affidato.
Ho appreso con dolore la notizia della malattia del marito di Simonetta. Spero che la chemioterapia possa far qualcosa e che la sopporti  bene, senza troppi effetti collaterali. Assicura Simonetta e suo marito della nostra preghiera.
Noi stiamo vivendo un tempo di sofferenza perché aver aperto una comunità a Douala adesso ci obbliga a chiudere quella di Domo (per mancanza di operaie per la messe) con la speranza, non la certezza, di essere presto sostituite da suore provenienti dal Togo. Pregate perché questo possa davvero realizzarsi. E pregate anche per le vocazioni missionarie. Il mondo ne ha ancora immenso bisogno!.

Cara Carla, saluta tutti gli amici del Gruppo missionario e del CMD. Che lo Spirito della Pentecoste ci invada, ci renda coraggiosi testimoni del Vangelo.

Con affetto,
Silvia