Koumi (Ciad)

Santo Natale 2008

Carissimi,
La festa del Natale, tanto cara alle nostre famiglie, mi richiama accanto a voi per augurarvi la goia per la nascita del Salvatore, venuto tra noi per colmare i nostri cuori di pace e di speranza. Egli vi sia vicino e fecondi di bene la vostra vita e il vostro operare.
E’ questa un’ottima occasione per dirvi tutta la mia riconoscenza per quanto fate per questa nostra gente, che vive del raccolto stagionale a volte molto ridotto a causa d’intemperie, siccità o forze ridotte per malattie. Quest’anno, l’inondazione dovuta alla rottura dell’argine del fiume, che scorre vicino a noi , ha portato una marea di zanzare e con esse la malaria, causa di morte di molti bimbi ed anche di adulti. Stiamo aiutando la nostra gente e speriamo che questo flagello passi in fretta.

Presto inizierà il nuovo anno di scuola per le ragazze e spero di riuscire a trasmettere loro quanto è necessario per rendere migliore la vita nelle loro famiglie e nei loro villaggi. Diverse fra loro frequentano anche il catecumenato per diventare cristiane. Le affido alle vostre preghiere, perché possano testimoniare la loro fede in questa società che ancora non conoscere il messaggio evangelico.

Vi lascio augurandovi ancora un lieto e Santo Natale e un felice Anno Nuovo nel Signore. Vi ricordo a Lui ogni giorno nella preghiera, mentre vi saluto affettuosamente.
Sr Giulia Pirovano

P.S.Un saluto e auguri di bene a Don Francesco e a tutti gli amici di S. Paolo!